bio

Lali Esposito (Mariana) nasce il 10 ottobre 1991 a Buenos Aires. È diplomata in perito commerciale.
Nel 1998, Lali ha fatto il suo debutto nella televisione, con il programma televisivo Caramelito y vos, quando aveva appena sei anni.
bio1Il suo primo ruolo, lo ha avuto nel 2003, recitando nella famosa telenovela prodotta da Cris Morena Rincón de luz nel ruolo di Malena Cabrera, l’anno dopo ha partecipato alla fortunata telenovela Floricienta prodotta e creata da Cris Morena, nel ruolo di Roberta, ruoli che riprenderà anche negli adattamenti teatrali rispettivamente nel 2003 e nel 2004-2005.
Nel 2006 partecipa come Augustina Ross in Chiquititas, una famosissima telenovela per bambini, partecipando anche nell’adattamento teatrale della serie. Lali prende parte anche nelle colonne sonore di Rincon de Luz, Floricienta, e Chiquititas.
bio2Nel 2007 ottiene il suo primo ruolo televisivo da protagonista come Marianella “Mar” Tallarico Rinaldi, nella telenovela argentina Casi Ángeles, ideata e prodotta da Cris Morena. La serie è un vero fenomeno, e diventa in poco tempo una delle serie preferite dagli adolescenti in America Latina, Italia, Israele, Uruguay, Mexico, Grecia, Macedonia, Ucrania, Peru, Venezuela, Ecuador, Bolivia e Colombia.
Allo stesso tempo Lali entra a far parte del gruppo Teen Angels, nato dalla serie TV.
La band ebbe successo in tutta l’America Latina, Europa, Israele, Ucrania, Grecia, Macedonia.bio3
Nel 2010, nonostante la fine della serie, il gruppo dichiarò che avrebbe continuato a fare musica.
Nel 2011, Lali partecipa come Milagros “Mili” Rivas, nella telenovela Cuando Me Sonreís. Nel 2012, i Teen Angels decidono di dividersi a causa di disguidi, concludendo l’avventura con il film concerto Teen Angels El Adiós 3D, pubblicato durante il 2013.
Dal gennaio 2013, Lali recita nella serie prodotta da Pol-ka Solamente Vos nel ruolo di Daniela.
bio4In una twitcam del 5 luglio 2013, Lali dichiara che, dopo l’esperienza passata in gruppo con i Teen Angels, ha deciso di intraprendere la carriera solista con un album, intitolato A Bailar, un disco di genere dance con influenze di hip hop. Il primo singolo estratto dal CD è A Bailar rilasciato in formato digitale nel suo sito il 5 agosto 2013, provocando il collasso del sito stesso.
Il 2 settembre 2013, Lali presenta il videoclip di A Bailar che entra nella Top 20 di iTunes Latin, iTunes Italy and iTunes Israel.
Nel maggio 2014 partecipa come guest-star nel film A Los 40 e con il successo riscosso con il suo primo disco Lali da il via a “A bailar Tour” con il quale attreaversa oltre che l’Argentina anche Uruguay, Chile, Israele, Spagna e Italia.
Nel 2015 entra in collaborazione con Sony Music per la creazione di un edizione limitata del cd che riceve in poco tempo il disco d’Oro.
Nel Febbraio 2015 inizia un nuovo progetto televisivo per Pol-Ka Producciones, Esperanza mía, insieme a Mariano Martinéz, già suo collega nel film La Pelea De Mi Vida, con il quale avrà anche una breve storiabio5 d’amore.
Nel 2016 Lali si lancia di nuovo nel mondo del cinema come protagonista del film Permitidos, di Ariel Winograd, e nella musica con il suo secondo disco da solista: SOY.
Il disco viene rilasciato il 20 maggio ed ottiene subito un grande successo, infatti il giorno stesso della presentazione riceve il Disco d’Oro. Viene lanciato anche in Italia nel mese di settembre, dove debutta nella quinta posizione dei cd più venduti del mese ed entra presto nella classifica Top 100 di Billboard Argentina.
Subito dopo l’uscita del cd Lali inizia un tour di Meet&Greet e firme di dischi in America Latina e Europa, seguito dall’inizio del SOY TOUR.